Oppure inserisci le tue credenziali
Seguire le news della tua città
Commentare gli articoli di PiacenzaSera
Eseguito un mandato di arresto europeo nei confronti di un 34enne. I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza hanno arrestato uno straniero di 34 anni in esecuzione di un mandato di arresto europeo per furto aggravato e guida senza patente emesso nel marzo del 2022 dall’Autorità Giudiziaria di Tulcea (Romania) avendo subito una condanna ad anni 3 mesi 4 e 70 giorni di reclusione. L’uomo, il 31 maggio 2015, era stato sorpreso a guidare un veicolo su strade pubbliche senza la licenza di guida, mentre tra le 8 e le 13 del 25 aprile 2017, approfittando della sua amicizia con un coetaneo e sapendo che quest’ultimo custodiva in casa una somma per l’acquisto di una vettura, forzando con un’accetta una finestra dell’abitazione dell’amico, si era introdotto abusivamente per sottrarre contanti per 2100 euro e ulteriori 100 ron. Circa tre mesi prima, il 15 gennaio 2017 verso le 10 del mattino, il 34enne era stato sorpreso con 24 chili di pesci di varie specie, pescati con un’imbarcazione a remi in legno e alluminio, non registrata, e con sei reti da posta a maglie mono-filamento lunghe 600 metri.
Le autorità di Tulcea (Romania) avevano segnalato l’uomo probabilmente reperibile in provincia di Piacenza. I carabinieri del Reparto Operativo, dopo gli opportuni accertamenti e verifiche, sono riusciti ad individuare l’abitazione dove l’uomo si era stabilito a Travo. Si sono appostati ed hanno aspettato che l’uomo di mattina presto uscisse di casa per andare a lavoro e lo hanno fermato. È stato quindi, dichiarato in arresto è portato in carcere alle “Novate” a disposizione della Corte di Appello di Bologna, per la successiva estradizione verso il paese richiedente dove sconterà la propria pena.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Copyright © 2011 - 2023 - Testata Associata Anso PiacenzaSera Tel. +39 0523 044520 - info@piacenzasera.it Registrato presso Tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007) Direttore responsabile: Paola Pinotti Partita IVA: 00898310339